Come utilizzare il corso di Dattilografia della nostra piattaforma
1- Dalla schermata "dashboard" acceda al corso cliccando sulla voce "Addestramento Professionale per la Dattilografia"
2- Una volta nel corso, diviso in unità didattiche e attività, può cliccare sulle varie voci che trova già attive
3- Le voci si riferiscono a materiale didattico (è necessaria la consultazione) ed esercitazioni su tastiera (che vengono svolte con uno strumento apposito per la digitazione)
4- Nel momento in cui si accede alle esercitazioni su tastiera, è possibile iniziare subito la digitazione a partire dalla lettera che si illumina di verde nel testo visualizzato.
5- Appena la digitazione ha inizio, gli strumenti di tracciamento vengono abilitati.
6- Viene tenuta traccia della velocità di scrittura (tempo), della precisione (espressa in percentuale) e di un parametro di nome WPM (words per minute).
7- Tutti questi parametri fanno parte della valutazione per ogni esercizio. Per i primi esercizi non è necessario rientrare all'interno di nessun limite. Nelle esercitazioni successive sarà invece necessario rientrare all'interno di parametri specificati in cima allo strumento di esercitazione.
8- Non esistono limiti per le esercitazioni che è possibile svolgere. Per visualizzare lo storico delle esercitazioni svolte su ogni esercizio, è possibile cliccare sul tasto "visualizza i miei voti", presente nella schermata di lavoro.
9- Alla fine di ogni esercitazione, è possibile registrare il proprio voto tramite l'apposito tasto "registra il mio voto" che apparirà in cima alla schermata di esercitazione.
10- I voti evidenziati in verde corrispondono ad esercitazioni che hanno soddisfatto i criteri di lavoro, quelli evidenziati in rosso non hanno invece soddisfatto uno o più criteri inerenti a quella specifica esercitazione.